La produzione di candele dell’azienda Cereria Di Giorgio ha una lunga tradizione che vede la luce agli inizi del Novecento con una produzione essenzialmente liturgica attraverso la tecnica artigianale e manuale a colaggio negli stampi. Insignita del titolo Cereria Pontificia dallo stesso Vaticano qualche anno dopo la sua nascita, Cereria Di Giorgio ha una lunga esperienza nella produzione di candele liturgiche , per altare, per sacramenti e ricorrenze, di ceri e lumini votivi oltre all’esperienza nella produzione di tutti gli accessori religiosi.

Per questi motivi, che hanno radici profonde nella storia italiana, Di Giorgio conosce l’importanza delle candele e della loro celebrazione.  Momenti culminanti di celebrazione delle candele nell’anno liturgico sono la veglia di Pasqua e la festa della Presentazione del Signore al tempio, 40 giorni dopo il Natale (comunemente conosciuta come festa della Candelora )

Dentro le Chiese, le candele hanno un ruolo fondamentale per la vita liturgica di ogni fedele. Le candele extra per altare, che accompagnano il Sommo Sacerdote nell’azione liturgica ed eucaristica, sono pensate e create da oltre un secolo con paraffina raffinatissima e materie di qualità alimentari, corredate da uno stoppino di cotone privo di piombo. Inoltre le differenti dimensioni del diametro (da 20 mm a 36 mm) offrono la possibilità di abbracciare ogni tipo di celebrazione, adornando in modo appropriato ogni angolo dell’altare e donando il giusto valore agli elementi predisposti per l’evento sacrificale e conviviale.

 

La luce delle candele accoglie il fedele già all’ingresso della Chiesa e lo accompagna lungo le navate laterali, dove spesso sono posti degli apparecchi a molla: le candele per apparecchi a molla  sono pensate da Cereria Di Giorgio in diverse altezze e diametri per meglio accogliere ogni tipologia di apparecchi. Realizzate con materie prime di qualità alimentare, non producono fumi nocivi (nel rispetto dell’ambiente sacrale, degli affreschi e di tutta la comunità) e sono caratterizzati da uno stoppino in cotone privo di piombo.

Cereria Di Giorgio da oltre un secolo illumina la vita liturgica di ogni comunità cristiana che si ritrova nella Chiesa come luogo di spirito e preghiera. Le candele per altare e per apparecchi a molle Di Giorgio sono create nel rispetto del significato teologico garantendo il massimo all’esperienza religiosa e liturgica.

Prova le nostre candele liturgiche e valuta la differenza: le nostre consegne sono rapide e arrivano in tutta Italia.

Per conoscere a fondo le caratteristiche delle candele per altare della Cereria Di Giorgio e acquistare la quantità desiderata ti invitiamo a seguirci sul nostro e commerce: candele per altare Cereria Di Giorgio .

Per conoscere a fondo le caratteristiche delle candele per altare della Cereria Di Giorgio e acquistare la quantità desiderata ti invitiamo a seguirci sul nostro e commerce: candele da chiesa per apparecchi a molla Cereria Di Giorgio .