Ogni evento importante, ogni celebrazione, comporta una lunga preparazione: comprato il vestito, chiamato il fotografo e scelta la location si pensa alle bomboniere. Si, ma quale scegliere? Che sia hand made o confezionata, la candela è sempre la soluzione migliore al fine di realizzare un piccolo cadeau da lasciare agli ospiti come ricordo della giornata.

Bomboniere 2017: nel segno dell’utilità

bomboniera con marmellata di fragole

Se nel passato, una volta consegnate, le bomboniere entravano direttamente nella vetrinetta  in salotto, a far mostra, per non uscirne mai più, oggi si tende invece a regalare qualcosa di utile. Una confettura bio magari con etichetta applicata, oppure mini confezioni di dolcetti fatti in casa  potrebbero essere la soluzione ottimale per evitare di spender soldi  inutili in chincaglierie poco apprezzate.

Bomboniere e candele

Tuttavia se non siete amanti della cucina, o comunque non siete  fanatici del bio, una bomboniera alimentare potrebbe anche non fare al caso vostro. Meglio spostarsi quindi su una oggettistica utile a  tutti  e magari perchè no.. di design… i pratici  mini contenitori porta spezie per esempio… oggetto troppo casalingo o rustico?

In realtà qualcosa di elegante ma che allo stesso tempo possa essere poco impegnativo o che comunque si presti alle esigenze sia di chi pretende qualcosa di più formale, sia più informale c’è! La candela. Confezionata o hand made è la soluzione migliore per chiunque voglia lasciare i propri ospiti senza parole.

Candele: colori, forme e confezioni

ceri profumati

Colorate, in tinta col vostro evento, oppure bianche così da non scontentare i gusti di nessuno. Data la stagione e se il vostro evento fosse  a tema marinaro una possibile scelta potrebbe ricadere sulle nuance di blu o di celeste, oppure sui colori caldi dell’estate, giallo o verde. In questo caso le sferiche, sole o a piccoli gruppi, potrebbero essere inserite all’interno di sacchetti trasparenti, magari di iuta, chiusi da  nastrini decorati con fiori finti. Se invece voleste lasciare ai vostri ospiti il piacere della scoperta meglio utilizzare materiali  che non lascino intravedere nulla.

 

sacchetto in iuta

Il confezionamento si sa è molto importante. Quasi quanto il suo contenuto. Bisogna colpire l’occhio e fare scena. Concentrarsi quindi sul prodotto da regalare è giusto, ma anche il sacchetto merita la vostra attenzione.

barattolo decorato

Una graziosa scatolina che possa  contenere piccoli oggettini come i tealight profumati, che, una volta aperti, siano in grado di sprigionare tutta la loro fragranza, è la soluzione ottimale, se  avete intenzione di regalare qualcosa di profumato.

tealight colorati

Se invece preferite contenitori più elaborati e che possano essere riutilizzati in casa, per arredare un tavolo, una stanza, una mensola, un terrazzo, di gran moda sono le lanterne, in metallo,in plastica, in legno o di carta, piccole o grandi, bianche o colorate, daranno un tocco di originalità a tutto il vostro evento.

 bomboniera lanterna