Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, le fragranze estive hanno fatto il loro ingresso non solo nelle profumerie per riempire gli scaffali di note fresche e fruttate, ma anche nelle case, perché si sa un ambiente profumato è sempre da preferire, soprattutto se profuma di tendenza.
Non è semplicemente l’odore che emana la pelle a raccontare chi sei, ma anche la tua casa, i tuoi spazi devono parlare di te, raccontare la tua personalità, la tua storia che cambia e si modifica col passare delle stagioni.
Con l’arrivo dell’estate quindi, oltre a far spazio negli armadi a costumi e pantaloncini, bisogna anche cambiare le candele e i diffusori.
I profumi della natura
Le alte temperature mal si sposano con le nuance forti delle profumazioni corpose… meglio preferire un aroma più leggero in grado di legarsi bene con le serate estive. Le fragranze che sanno di frutta e fiori sono quindi al top della classifica. Se anche Chanel ha poi rivisitato il suo classico in una chiave più fresca, è proprio arrivato il momento di rinnovare i nostri ambienti con prodotti che traggono i loro profumi dalle espressioni della natura .
A donare una ventata d’aria nuova agli spazi questa estate sono innanzitutto le profumazioni al sandalo, al cedro e al bambù con le note fresche e aspre proprie delle nuance legnose.
Mare, profumo di mare
Accanto a queste, poi, le profumazioni che vanno per la maggiore sanno di mare. Fragranze leggere che profumano di brezza marina e che fanno venire in mente le passeggiate al tramonto sul bagnasciuga.
La frutta di stagione
Le noti dolci provengono invece dai frutti. Mai come negli ultimi tempi la corsa al biologico ha influenzato i consumatori di profumi e cosa c’è di più naturale dei succhi della frutta di stagione?
Il fashion Fruit così come è stato nominato da Vanity Fair per quest’anno è l’ananas, numerose sono le profumazioni e i profumatori che si rifanno all’esotica fragranza..ma anche melone, cocco,anguria, pesca, fragola e mapo, prodotti da assaporare … quasi …da mangiare.!