Candele profumate: le fragranze più gettonate dell’estate

Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, le fragranze estive hanno  fatto il loro ingresso non solo nelle profumerie per riempire gli scaffali di note fresche e fruttate, ma anche nelle case, perché si sa un ambiente profumato è sempre da preferire, soprattutto se profuma di tendenza.

mele con rubinetto estrai succo

Non è semplicemente l’odore che emana la pelle a raccontare chi sei, ma anche la tua casa, i tuoi spazi devono parlare di te, raccontare la tua personalità, la tua storia che cambia e si modifica col passare delle stagioni.

Con l’arrivo dell’estate quindi, oltre a far spazio negli armadi a costumi e pantaloncini, bisogna anche cambiare le candele e i diffusori.

candele colorate

I profumi della natura

Le alte temperature  mal si sposano con le nuance  forti delle profumazioni corpose… meglio preferire un aroma più leggero in grado di legarsi bene con le serate estive. Le fragranze che sanno di frutta e fiori sono quindi al top della classifica. Se anche Chanel ha poi rivisitato il suo classico in una chiave più fresca, è proprio arrivato il momento di rinnovare i nostri ambienti con prodotti che traggono i loro profumi dalle espressioni della natura .

arancia

A donare una ventata d’aria nuova agli spazi questa estate sono innanzitutto le  profumazioni al sandalo, al cedro e  al bambù con le  note fresche e aspre proprie delle nuance legnose.

piante di bambù

Mare, profumo di mare

Accanto a queste,  poi, le profumazioni che vanno per la maggiore sanno di mare. Fragranze leggere che profumano di  brezza marina e che fanno venire in mente le passeggiate al tramonto sul bagnasciuga.

tramonto sul mare

La frutta di stagione

Le noti dolci provengono invece dai frutti. Mai come negli ultimi tempi la corsa al biologico ha influenzato i consumatori di profumi e cosa c’è di più naturale dei succhi della frutta di stagione?

frutta

Il fashion Fruit così come è stato nominato da Vanity Fair per quest’anno è l’ananas, numerose sono le profumazioni e i profumatori che si rifanno all’esotica fragranza..ma anche melonecocco,anguriapescafragola e mapo, prodotti  da assaporare … quasi …da mangiare.!

Leave a Comment