L’ estate 2017 è arrivata e la vostra casa al mare o il vostro appartamentino in affitto sulla spiaggia aspetta solo voi! Che abbiate la fortuna di aprire le tapparelle a giugno e richiuderle nuovamente a settembre o che invece possiate godervi il meritato relax, coccolati dalla brezza marina, solo nel week end, poco importa. L’importante è fare anche della casa al mare un ambiente familiare e accogliente. Come? Con le candele ovviamente.
Un must dell’arredamento: le candele
Le idee arredo per la stagione estiva 2017 sono molteplici, un must a cui non si può di certo rinunciare sono le candele: complemento d’arredo semplice ed efficace che accontenta sempre tutti …le tasche in particolar modo! Arredare una casa, per di più una seconda casa, porta via sempre molto tempo e denaro, ma rinnovare gli spazi e dare a questi il giusto calore, che generalmente manca ad un ambiente vissuto stagionalmente, è possibile e le candele fanno di certo al caso vostro.
Giochi di colore: le nuance che vanno per la maggiore
Si sa, la fiamma della candela crea condivisione, dà l’idea che lo spazio intorno sia vivo, basta accendere lo stoppino e subito si crea l’atmosfera, quella giusta. I ceri sono inoltre una goduria per gli occhi, appartengono a quell’oggettistica che riempie, che è capace di arredare, da sola, una stanza o un semplice angolo. Gli articoli a disposizione sono talmente vari che trovarne uno in linea con l’arredamento è davvero semplice. La varietà cromatica va incontro alle esigenze di tutti. I colori pastello come ogni anno sono in gran voga anche se si sta facendo sempre più strada, negli ultimi mesi, la tendenza a preferire gradazioni più forti e cariche. Ecco allora che il blu fa al caso vostro. Una candela che riprenda le nuance del cielo e le gradazioni dell’acqua marina potrebbe essere proprio quello che state cercando.
Candele laccate o candele opache?
Per quanto riguarda il rivestimento, a quelle opache potete alternare le candele laccate. Se le prime sono più funzionali all’interno di uno spazio che pretende di rimanere semplice e informale, ma comunque ricercato, le seconde sono ideali per un’ atmosfera più elegante, poiché sanno donare raffinatezza e lucentezza all’ambiente. Provate a posizionare un cero laccato in un angolo morto o in un anfratto più buio e spoglio della casa, vi accorgerete che è in grado, con la sua luce, di produrre prospettive e ampiezze.
E per chi ama giocare con le forme?? Arrivano le candele sferiche, uniche e originali, da sole o posizionate a gruppi, sulle mensole, ai bordi di una vasca da bagno o su un piano d’appoggio sotto ad una veranda, danno quel tocco personale all’arredamento di tutti i giorni.
Le candele galleggianti
Per le occasioni particolari invece o una cena speciale le ultime tendenze in campo di design spingono verso le candele galleggianti. Un prodotto che piace soprattutto ai più creativi, le sfere, poste magari in un liquido all’interno di un recipiente di vetro col fondale ricoperto di conchiglie e sabbia, diventano l’elemento costitutivo di un centro tavola marittimo, gioioso e ricercato.