Le tonalità calde e avvolgenti dell’autunno si prestano a scenari romantici per eventi indimenticabili. Le decorazioni evocative possono dare un tono agli spazi scelti e alla location. Oggi vi diamo alcuni consigli per un matrimonio in autunno impeccabile.

Matrimonio in autunno: idee per segnaposto originali

Un’idea per un matrimonio in autunno è l’utilizzo delle candele per segnaposti degli invitati. Le candele hanno il pregio di creare un’atmosfera sensuale: luci soffuse che accompagneranno ogni momento del banchetto nuziale fino ad arrivare al taglio della torta. Una soluzione originale è il bicchiere portacandele ricaricabile e personalizzabile con le vostre iniziali, con il logo della location o con un simbolo rappresentativo dell’evento. La peculiarità di questa soluzione che proponiamo è insita nella personalizzazione del bicchiere stesso, la ricarica che comprende la sola candela interna, di qualità premium, realizzata in cera vegetale e la durata, ben 25 ore.

Matrimonio in autunno: candele e lanterne

Altro suggerimento, un classico intramontabile se si vuole creare l’atmosfera adatta con luci soffuse per il vostro matrimonio in autunno, è l’utilizzo delle lanterne. Come abbiamo già avuto modo di spiegarvi parlando di matrimoni serali o al tramonto, le lanterne da giardino e candele profumate possono impreziosire qualsiasi tipo di location, interna o esterna. Esternamente le lanterne con candele possono essere disposte su scalinate con petali di rosa. Le lanterne da giardino della nostra Cereria hanno varie dimensioni, sono realizzate in legno, metallo e vetro e posso inserirsi in vari tipi di composizioni. Accompagnate dalle nostre candele e ceri, create per qualsiasi tipo di evento, la resa finale sarà un’atmosfera magica, da favola.

Anche l’utilizzo di fiori e frutti di stagione possono donare quel tocco in più al vostro matrimonio in autunno. Dai fiori di campo alle bacche e castagne. Decorazioni che si possono allineare alla scelta dei cibi e dei vini. Anche i materiali utilizzati sono importanti: date priorità al legno per richiamare la terra e il contatto con la stessa.

Non fatevi scoraggiare dai contesti: anche lo scenario più contemporaneo può essere reinterpretato con motivi floreali e candele ideali per una resa raffinata.

Scopri la nostra collezione di candele arredocandele personalizzabililanterne e accessori.